BIOMASSA

I generatori a biomassa sono la soluzione ideale per riscaldare in modo ecologico e più economico tutti i tipi di edifici, da abitazioni private e condomini ad ambienti industriali o commerciali. Le caldaie a pellet, esattamente come le caldaie tradizionali a combustibili fossili, permettono di scaldare si l’acqua che viene fatta circolare nei termosifoni sia quella ad uso sanitario, ma con significativi vantaggi sia in termini di impatto ambientale che di risparmio. Questo tipo di caldaie bruciano infatti esclusivamente pellet, un biocombustibile derivante dalla lavorazione del legno naturale, rinnovabile e neutro dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica. Il pellet ha inoltre un costo significativamente inferiore rispetto a gasolio, GPL o metano. Grazie anche alle numerose forme di agevolazione statale, è possibile quindi ammortizzare velocemente l’investimento sostenuto.

title icon

CALDAIE A PELLET

Risparmio fino al 50% – scelta ecologica

SELECTA

Caldaia a pellet compatta per ambienti ridotti (sottoscala, sgabuzzino, piccoli vani tecnici, ecc) con alti rendimenti e ampia modulazione di funzionamento. Possibilità di completare la parte idraulica con diversi kit in base alle esigenze dell’impianto.

PERFORMA EASY CLEAN

Questa caldaia prevede un sistema evoluto e automatico di pulizia che permette di eliminare le ceneri solo una volta ogni 7/10 giorni. Il sistema include la pulizia automatica dei turbolatori e del braciere tramite raschiamento meccanico, la pulizia automatica della testata tramite un sistema di camme e raschiatori in acciaio inox.

COMPACT

Caldaia a pellet compatta per ambienti ridotti (sottoscala, sgabuzzino, piccoli vani tecnici, ecc) con alti rendimenti e ampia modulazione di funzionamento. Possibilità di completare la parte idraulica con 4 diversi kit in base alle esigenze dell’impianto.

title icon

STUFE A PELLET

Le caldaie a pellet sono la soluzione adatta per avere un significativo risparmio energetico e il pieno rispetto per l’ambiente, assicurando una riduzione dei consumi fino al 50%. Godono della detrazione IRPEF del 65% se sostituite al vecchio generatore o del CONTO TERMICO beneficiando dello SCONTO IN FATTURA. Scopri la soluzione più adatta alla tua abitazione o alla tu azienda fra i diversi modelli della gamma MCZ Group e RED365.

ERICA

La stufa stagna, facile, moderna nelle linee, elegante nei colori, adatta a case passive e ben isolate. Stufa a pellet con fianchi in acciaio verniciato e top in ghisa; completamente gestibile grazie a un pannello comandi facile e intuitivo.

TULIP

La stufa a pellet arrotondata ideale per le case ben isolate. Stufa a pellet stagna in acciaio, dalla forma arrotondata e dalle linee minimali e contemporanee. Rispetto alle altre stufe a pellet sul mercato, offre una fiamma particolarmente bella da vedere, enfatizzata da un focolare di nuova concezione, più profondo e più ampio.

FRESIA

Inserto a pellet a carica frontale tramite cassetto integrato. Adatto per l’inserimento in focolari esistenti o per nuove installazioni. Gestibile tramite pannello comandi.

CONTO TERMICO

title icon

Come funziona

Il Conto Termico è un contributo in denaro concesso per l’acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.

Non si tratta di una detrazione fiscale, ma di un incentivo erogato direttamente dal GSE al richiedente in un’unica soluzione nel caso di un contributo minore o uguale a 5.000 €, quindi praticamente in tutti i casi di stufe, caminetti o caldaie a biomassa. L’incentivo CONTO TERMICO viene scontato direttamente in fattura, quindi l’investimento iniziale si riduce notevolmente. Contattaci per preventivo gratuito per conoscere la soluzione più adatta per la tua abitazione o per la tua azienda.

 

title icon
Richiedi

Preventivo

Per richieste specifiche si prega di contattare il numero (+39) 327 61 33 039