Chi siamo


Quel che un negozio di stufe a pellet in provincia di Taranto e Bari nasconde (senza ben riuscirci) è l’esperienza trentennale di un  tecnico elettronico sempre attento alle nuove tecnologie negli ambiti dell’impiantistica elettrica civile e industriale e nella climatica abitativa.

Francesco Stasolla nasce come installatore di impianti elettrici e di aerazione condizionata. Il suo spirito di acuto osservatore dei cambiamenti innovativi, la sua attenzione alle dinamiche ambientali lo portano a ideare soluzioni basate su un concreto miglioramento della vita nelle nostre case, inteso come risparmio familiare, e “globale”.

L’innovazione, capace di migliorare, incentivare, far risparmiare. Migliorando anche, e sopratutto, il modo di spendere preziose risorse economiche con l’obiettivo di allontanare le famiglie dalla schiavitù delle oscillazioni dei costi dei combustibili fossili.

Da questo stadio a Solar E.R.A. il passo è stato breve. Iniziare l’attività di installatori di impianti fotovoltaici è stato un percorso obbligato dall’etica e dalla filosofia lavorativa che Francesco Stasolla applica nella vita  e nella carriera.
Il sogno di una casa autoalimentata e ad impatto zero, si è reso finalmente possibile grazie alle nuove tecnologie, ora a portata di mano anche per low budget, grazie agli investimenti governativi: la pubblicazione dei vari conto energia e delle norme sugli sgravi fiscali in caso di ammodernamento degli immobili.

L’idea di una casa alimentata grazie all’energia solare, che usasse solo acqua riscaldata dal sole, il riportare nelle nostre case il ricordo di un tepore antico prodotto dal fuoco di stufe e caldaie a pellet d’inverno, e raffreddata nella stagione calda in maniera vivibile e senza eccessivi stress per la salute usando impianti di raffreddamento a pavimento era e sarà l’obiettivo della Solar E.R.A.

A questo nuovo nucleo centrale dell’attività di Solar E.R.A. va comunque riportato il concetto di nascita essenziale dell’azienda.
Una casa auto-sufficiente che riesca a farci risparmiare e a limitare le emissioni inquinanti non è ancora perfetta. Un’abitazione ha bisogno di essere soprattutto sicura sia al suo interno con impianti realizzati a regola d’arte, che dall’esterno proteggendola da intrusioni indesiderate.

Tutti le nuove tecnologie basate su combustibili puliti o su energie rinnovabili sarebbero sprecati e inutili se non ci fosse un impianto elettrico dimensionato in maniera professionale, certificata e installato seguendo tutte le prescrizioni imposte dalle ultime normative in materia. E nessuna casa si potrebbe considerare sicura senza la presenza di un impianto di allarme e di video sorveglianza adatto alla conformazione dell’immobile e all’uso a cui è destinato.

Questa è Solar E.R.A.: la tecnologia al servizio del miglioramento della qualità della vita delle nostre famiglie e delle nostre imprese.
La Solar E.R.A. offre la seguente gamma di servizi:
    ⁃    Progettazione e installazione di impianti elettrici civili e industriali;
    ⁃    Progettazione e installazione di impianti di allarme e di video-sorveglianza su grande e piccola scala;
    ⁃    Installazione di impianti fotovoltaici di media entità;
    ⁃    Installazione di impianti termici caldo/freddo a pavimento:
    ⁃    Installazione di termocamini e di termostufe a legna
    ⁃    Supporto nella scelta e installazione di stufe a pellet;
    ⁃    Dimensionamento e installazione di caldaie a pellet;
    ⁃    Dimensionamento e installazione di impianti di condizionamento dell’aria caldo/freddo sia civili che industriali;
    ⁃    Installazione di sistemi di automazione delle chiusure orizzontali e verticali (cancelli, saracinesche ecc.);

 I NOSTRI PARTENER
Essere aggiornati e competenti sarebbe inutile se tutto il lavoro fosse vanificato dall’uso di materiali, macchine e componenti non di alta qualità.
Solar E.R.A. per la realizzazione dei suoi impianti, di qualunque natura e scopo essi siano, sceglie e mette in opera solo i migliori materiali reperibili sul mercato.
Nel campo del fotovoltaico abbiamo realizzato fino a ad ora impianti pari a oltre 200 kwp, installati sia per uso domestico che per uso industriale.
 La Solar E.R.A. si avvale delle tecnologie più innovative proposte da due grandi aziende Europee leader nel settore quali Schuco e Sunerg Solar, proponendo soluzioni all’avanguardia per un pubblico sempre più esigente con l’obiettivo di trasformare il cliente da consumatore a produttore di energia pulita.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Attualmente Solar E.R.A. è presente in due grandi comuni pugliesi; a Castellaneta, in provincia di Taranto, dove è presente sia la sede legale in Largo la Pira, che lo showroom principale in via Roma 314; in Via Roma, sempre, ma a Santeramo in Colle in provincia di Bari, dove è presente l’altra sede operativa per la zona di Bari-Sud.
Questa particolare organizzazione territoriale ci permette di servire in modo diretto ben 13 paesi a cavallo tra la due province con una popolazione complessiva stimata di 317.000 persone. Oltre Castellaneta e Santeramo il bacino di utenza potenziale di Solar E.R.A. comprende: Palagianello, Laterza, Ginosa con Marina di Ginosa, Mottola e Palagiano (TA); e Altamura, Gioia del Colle, Noci, Gravina in Puglia, Cassano delle Murge e Acquaviva delle Fonti (BA). Senza trascurare la possibilità, in futuro, di operare anche nella confinante provincia di Matera.

© Copyright solar e.r.a.